Torna a ruggire lo Stromboli con una nuova, forte eruzione che è stata preceduta da un boato molto più forte rispetto all’esplosione di luglio
Poche ore fa lo Stromboli è tornato ad eruttare dopo la violenta esplosione avvenuta alcune settimane fa che gettò nel panico turisti e residenti causando anche una vittima. Anche se al momento la situazione appare sotto controllo, le persone sull’isola sono state invitate a sgomberare le spiagge. Il vulcano ha lanciato lapilli e ceneri ma al momento non si segnalano danni a persone o cose. Molti testimoni hanno riferito che questa volta il boato è stato decisamente molto più forte rispetto a quello che a luglio sconvolse i residenti.
Dopo l’esplosione, raccontano alcuni testimoni, il cielo si è totalmente oscurato a causa della cenere e del fumo nero che usciva dalla sommità del vulcano. Alle pendici dello Stromboli si sono formati dei focolai sul versante di Ginostra. Anche nelle vicine isole, il forte boato è stato avvertito distintamente. Seguiranno nuovi aggiornamenti.
Articoli da leggere
Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?
Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti
Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa
Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro
Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari