Il fronte freddo di origine scandinava caratterizzerà anche la tendenza meteo del lungo Ponte di Ognissanti. Già dalla serata di giovedì sul Nordovest, la perturbazione di origine atlantica manifesterà i propri effetti facendo calare notevolmente le temperature. A seguire nuove perturbazioni giungeranno dall’Atlantico sull’Italia e ci faranno compagnia per tutta la durata del Ponte di Ognissanti e oltre.
La perturbazione arrivata in Italia nella giornata di giovedì si sposterà velocemente sulle regioni meridionali e porterà maltempo sia sul versante tirrenico che su quello ionico, mentre il versante adriatico non sarà coinvolto. In Sicilia sono attesi i fenomeni più intensi, anche temporaleschi. Migliorerà invece il tempo al Centro-Nord ma entro sera il tempo tornerà a peggiorare sul Nordovest a causa di una nuova perturbazione che si affaccerà nel nostro paese.
Nella giornata di sabato 2 novembre ci sarà ancora una residua instabilità sulle regioni meridionali, in particolare su quelle ioniche, anche se i fenomeni si attenueranno col passare delle ore. La perturbazione giunta nella serata precedente sul Nordovest, provocherà un ulteriore peggioramento con temporali in estensione anche sulla Sardegna. Fenomeni intensi sono attesi in Liguria in rapida estensione su Lombardia, Triveneto ed Emilia. Il maltempo riguarderà anche il versante tirrenico del Centro con piogge sparse che coinvolgeranno anche la Campania. Lieve rialzo termico al Centro-Sud.
Nella giornata di domenica 3 novembre, la tendenza meteo volgerà al peggioramento dalle primissime ore della giornata al Nordovest con fenomeni anche intensi sul Triveneto. L’instabilità riguarderà anche il versante tirrenico e adriatico del centro Italia. Temperature senza variazioni di rilievo, venti sostenuti da sudovest.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…