Su questa pagina analizzeremo la tendenza meteo per il mese di settembre. Già nella prossima settimana è attesa una nuova perturbazione che si protrarrà fino a metà settimana. Ma ciò che rappresenta davvero un elemento di novità, in base agli ultimi modelli, è proprio una tendenza marcata all’abbassamento delle temperature a metà mese, quando si attende addirittura l‘irruzione nel nostro paese di un clima polare.
Giù dalla prossima settimana alta pressione delle Azzorre si farà strada in Europa, espandendosi nuovamente sui paesi occidentali e sulle aree Mediterranee. Tra il 12 e il 15 settembre assisteremo ad una fase transitoria, dove il caldo si alternerà al maltempo con piogge abbondanti.
A metà mese però avremo un mutamento sostanziale del quadro meteo con l’alta pressione che si disporrà in direzione della Scandinavia facendo affluire nel nostro paese i primi venti gelidi che faranno crollare la colonnina di mercurio.
Addirittura si prevede che le temperature caleranno fino a 12°C con temporali localmente di forte intensità all’estremo Sud e sulle regioni adriatiche. Ovviamente si tratta di modelli meteo a lunga scadenza e necessitano di ulteriori conferme. Seguiremo l’evolversi del quadro meteorologico con aggiornamenti costanti.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…