Almeno quattro persone sono rimaste uccise dopo un terremoto di magnitudo 6,6 che ha colpito le Filippine meridionali martedì, poco più di una settimana da quando un forte sisma aveva colpito la stessa area e ha lasciato morti sette persone. L’epicentro del sisma si trovava nell’entroterra nord-est della città di Tulunan nella provincia di Cotabato, 972 km (604 miglia) a sud di Manila, secondo quanto riferito dall’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia.
Gli esperti di sismologia hanno però dichiarato che non esiste al momento un pericolo tsunami. Uno studente di 15 anni della provincia di Davao del Sur è rimasto ucciso dopo essere stato colpito da un blocco vuoto durante il terremoto, secondo quanto riferito dall’ufficio di informazione pubblica della città di Magsaysay nella provincia.
La CNN Filippine ha anche rivelato anche che un uomo di 66 anni è morto nella città di Koronadal, nel sud di Cotabato, dopo aver riportato ferite alla testa durante l’incidente. Un padre e suo figlio hanno perso la vita nella città di Arakan, Cotabato, secondo ABS-CBN News. Una stazione radio con sede a Manila ha anche riferito che diversi bambini a Tulunan sono rimasti feriti in seguito al crollo della scuola.
Il sisma è stato inizialmente segnalato come magnitudo 6,8 ma è stato successivamente declassato a 6,6. Il sisma si è verificato alle 9:04 (0104 GMT) e ha scosso violentemente gli edifici e costringendo le persone a correre fuori dagli uffici, dalle scuole e dagli ospedali nelle aree colpite, secondo quanto si vede anche nei video condivisi sui social media di cui ne riportiamo uno in basso.
Guarda il video sulla scossa di terremoto nelle Filippine
https://www.youtube.com/watch?v=YflCgqn3diM
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…