Terremoto in Puglia, scosso tutto il Centro Italia dal forte sisma avvertito anche all’estero. Evacuate scuole, gente in strada in preda al panico
Il forte terremoto in Puglia delle ore 10:13 è stato distintamente avvertito non solo nella regione ma anche in tutto il centro Italia. La scossa di M 3.9 che ha avuto ipocentro a 34.2 km di profondità è stata avvertita anche in Albania dove sono state numerose le segnalazioni.
Tutto il terremoto delle Murge è stato scosso dalla forte vibrazione preceduta da un boato. La scossa è stata avvertita anche in Basilicata e Campania anche perchè l’ipocentro profondo ha consentito il propagarsi delle onde a lunga distanza. Tanta la paura e le chiamate ai vigili del Fuoco anche se al momento non si segnalano danni a persone o cose.
Centinaia di persone hanno lasciato le proprie case e si sono riversate in strada in preda al panico. Per precauzione, sono state evacuate diverse scuole nella provincia di Barletta, così come è stata decisa l’evacuazione del Palazzo di Giustizia di Via Dioguardi. Nelle prossime ore seguiranno nuovi aggiornamenti su Meteo-Net sul Terremoto in Puglia. Potrete seguire la situazione sismica italiana sulla nostra pagina dedicata ai terremoti in Tempo Reale.
Articoli da leggere
Terremoti, gli scienziati spiegano il mistero dello sciame sismico in California che dura da 4 anni
Terremoto nelle Eolie in nottata: trema la terra, ecco i dati sulla scossa
Terremoti nel mondo, forte scossa in Indonesia di M 6.8 colpisce la zona a nord del paese
Forte terremoto in Cile di M 6.8: ecco i dati sulla scossa
Terremoto Firenze, sciame sismico in atto nella provincia del capoluogo toscano