Test Medicina 2019, il Miur ha pubblicato la graduatoria nazionale per gli aspiranti all’accesso alla facoltà a numero chiuso, ecco cosa c’è da sapere
Il Miur, attorno alle ore 8 di martedì 1 ottobre 2019 ha reso pubblica la graduatoria nazionale dei test di Medicina 2019. Un momento fondamentale per coloro che aspirano ad essere uno degli 11.658 candidati che accederanno alla facoltà a numero chiuso di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria.
Sapremo quali sono i candidati che dovranno attendere lo scorrimento e coloro che invece dovranno rassegnarsi e magari riprovare il prossimo anno con maggiori speranze. I candidati che avranno ottenuto almeno 20 punti avranno uno di questi 4 status: “idoneo assegnato”, “idoneo prenotato”, “in attesa” e “fine posti”. I candidati che risultano idonei, entro 4 giorni, dovranno scegliersi l’ateneo nel quale immatricolarsi altrimenti decadrà dal beneficio come se avesse rinunciato.
Come funzionano gli altri status
Coloro che hanno lo statuso di “idonei prenotati” nei test di Medicina 2019 potranno decidere se immatricolarsi entro 4 giorni lavorativi nell’ateneo in cui i risulta prenotati. In alternativa potranno attendere lo scorrimento e poi valutare il da farsi. Occorrerà obbligatoriamente, in tal caso, confermare l’interesse di restare in graduatoria.
Chi è invece “in attesa” attenderà gli scorrimenti confermando altresì l’interesse a ogni scorrimento di graduatoria.
Chi ha lo status di “fine posti” dovrà attendere lo scorrimento degli studenti in attesa, confermando però l’interesse a restare in graduatoria. Bisogna fare attenzione, perchè chi non conferma l’interesse, che va fatta sul portale di Universitaly, rimarrà fuori. Il tutto dovrà essere fatto entro le ore 12.00 del quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria o dello scorrimento. Chi non lo farà verrà considerato rinunciatario.
Articoli da leggere
Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?
Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti
Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa
Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro
Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari