Oggi si sono svolte le prime prove legate ai Test Medicina 2019 iniziate alle ore 11: il 17 settembre verranno diffusi i punteggi anonimi
Ci sono novità per quanto concerne i Test Medicina 2019. Tenuto conto delle difficoltà legate soprattutto alle domande di cultura generale nella prova di ingresso, la soglia di punteggio minimo per entrare sarà inferiore. Ancora non vi sono certezze assolute ma dopo la pubblicazione dei punteggi anonimi che verranno diffusi il 17 settembre si potranno avere maggiori dettagli in merito.
Probabilmente bisognerà attendere l’ 1 ottobre, data di pubblicazione della graduatoria nominativa nazionale per merito, per avere qualche ufficialità. I Test Medicina 2019 di oggi si sono appena conclusi. Alle 14 già molti studenti hanno lasciato le aule della Sapienza di Roma speranzosi di poter superare questa prova per poi giocarsi il tutto per tutto nella prova successiva.
Le domande di cultura generale hanno riguardato Maria Montessori, Agatha Christie, Marinetti e il futurismo. Secondo quanto emerso dai social sono ancora tantissimi gli studenti che sono rimasti in aula per completare la prova che si è rivelata molto più ostica del previsto. Molti studenti sui social si sono lamentati dell’eccessiva difficoltà legata alle domande di Chimica.
Dalle 11:00 è iniziato il test medicina 2019 vero e proprio, prova necessariamente da superare al fine di accedere al Corso di Laurea omonimo. In tutto sono stati 100 i minuti a disposizione degli studenti per mettere in evidenza il grado di preparazione. Alle 12:40 lo stop e la classica applicazione del codice etichetta sui fogli per mantenere l’anonimato.
Articoli da leggere
Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?
Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti
Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa
Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro
Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari