Torneranno a calare in modo consistente le temperature su tutta la penisola a causa di una perturbazione di origine atlantica
Torna il maltempo in Italia a causa di una perturbazione di origine atlantica che porterà sul nostro paese un fronte freddo che scavalcherà le alpi già nella serata di lunedì 25 marzo per raggiungere poi il centro della penisola nella mattinata di martedì. Si intensificheranno i venti provenienti da Nord con un brusco calo delle temperature che sarà avvertito in particolar modo nelle regioni centrali adriatiche. Da mercoledì, il nucleo di aria fredda si abbatterà anche sulle regioni meridionali causando instabilità soprattutto in Sicilia e all’estremo Sud. Le previsioni meteo tenderanno al miglioramento al Sud nella seconda parte della settimana con un rialzo consistente delle temperature.
Mercoledì pioggia e vento al sud
Al nord, il fronte di aria fredda farà il proprio ‘esordio’ nella mattinata di martedì causando rovesci sul Lazio e sul nord della Sardegna. In serata rovesci isolati anche in Puglia e sul nord della Calabria. I venti soffieranno forte dai quadranti settentrionali soprattutto sulla Sardegna e sulle coste tirreniche.
Cielo nuvoloso al Sud e sulla Sicilia con rovesci sparsi e locali temporali su Puglia, Calabria e Sicilia. Temperature in calo con venti forti dai quadranti settentrionali che porteranno un rapido calo termico.
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo