Marketing

Un’aspra concorrenza spinge Nescafé a rinnovare il prodotto top

Nescafé sta rivisitando il suo prodotto di alta gamma, il caffè Azera, introducendo un nuovo posizionamento del marchio e creando una nuova identità visiva per mantenere il suo “vantaggio competitivo” in un mercato del caffè attualmente in piena espansione. Il nuovo posizionamento mira a far aumentare i benefici del marchio, spostando la sua comunicazione da funzionale a emozionale. Per raggiungere questo obiettivo, l’intera comunicazione sarà incentrata sull’idea di curiosità, con una campagna masterbrand da 8 milioni di sterline.

Vassilis Karalis, responsabile del marchio Nescafé Azera, ha dichiarato: “Abbiamo visto e sentito che la concorrenza si è fatta più intensa e alcuni marchi si sono avvicinati a noi, quindi abbiamo dovuto fare in modo di mantenere il nostro vantaggio competitivo”. Ha spiegato Karalis: “Prima avevamo una proposta molto chiara, ma abbiamo visto i nostri concorrenti entrare in gioco e cercare di sfruttare le nostre risorse. Abbiamo visto il colore arancione spuntare nelle marche più piccole e abbiamo visto il linguaggio dei baristi diventare un linguaggio comune nel settore del caffè. Abbiamo quindi voluto spingerci oltre e portare avanti il nostro slancio”.

La nuova campagna vede per la prima volta Nescafé Azera riunire tutti i suoi prodotti – tra cui caffè solubile, pronto da bere, sacchetti di caffè e caffè freddo – sotto un unico marchio. La campagna , come detto, punterà a risvegliare la curiosità dei potenziali clienti, sia con la proposta di “ricette curiose a base di caffè”, sia influenzando il modo in cui le persone vivono e vedono la vita.

Karalis ha poi aggiunto: “Volevamo l’affermazione di Nescafé Azera come marchio di lifestyle, specificando che si tratta di un marchio di caffè che opera in diversi segmenti. Tuttavia, allo stesso tempo, non siamo il marchio più grande nel panorama del caffè, quindi dobbiamo arrivarci nel modo giusto. Siamo convinti che dovremmo investire per essere più grandi e più audaci nella nostra comunicazione”.

 

Loading...
Gloria

Recent Posts

Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?

Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…

1 anno ago

Cavallotti personalizzati: usi e particolarità

Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…

2 anni ago

Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti

Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…

4 anni ago

Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa

Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…

4 anni ago

Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…

4 anni ago

Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari

Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…

4 anni ago