L’uragano Dorian ha impattato contro Elbow Cay nell’isola di Abaco alle 12:40 locali per poi approdare nei pressi di Marsh Harbour alle 14:00, dopo che le autorità hanno diramato l’ultimo appello affinchè le zone basse dell’isola fossero evacuate. “È devastante“, ha dichiarato Joy Jibrilu, direttore generale del Ministero del turismo e dell’aviazione delle Bahamas. “Ci sono stati enormi danni a proprietà e infrastrutture. Fortunatamente, nessuna perdita di vite è stata riportata.”
L’uragano si stava avvicinando all’estremità orientale dell’isola di Grand Bahama hanno avvisato i meteorologi. Con i suoi venti massimi sostenuti di 185 mph (297 km / h) e raffiche fino a 220 mph (354 km / h), Dorian ha battuto il record diventando il più potente uragano atlantico mai raggiunto a terra, eguagliando l’uragano del Labor Day del 1935, prima che le tempeste avessero un nome.
Era già previsto che Dorian avrebbe virato bruscamente verso nord-est dopo aver superato le Bahamas per poi proseguire verso la costa sud-orientale degli Stati Uniti. Ma le autorità hanno avvertito che anche se il suo nucleo non avesse toccato le coste degli Stati Uniti, la potente tempesta avrebbe probabilmente martellato la zona con forti venti e forti onde.
Il governatore della Carolina del Sud, Henry McMaster ha ordinato l’evacuazione obbligatoria dell’intera costa dello stato in mezzo in vista dell’arrivo dell’uragano Dorian. L’ordine, che riguarda circa 830.000 persone, entrerà in vigore lunedì a mezzogiorno, quando le truppe statali inizieranno a invertire le corsie in modo che si dirigano verso l’interno sulle principali autostrade costiere.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…