L’uragano Dorian ha ormai raggiunto categoria 4 con venti massimi sostenuti a 140 mph. È il primo uragano di categoria 4 nell’Atlantico nel 2019. Ci sono stati solo 18 uragani di categoria 4 o 5 nell’Atlantico ad agosto dall’inizio dell’era del satellite nel 1966. Dorian si trova su una parte dell’Oceano Atlantico dove l’acqua è molto calda e le condizioni atmosferiche probabilmente lo spingeranno verso l’alto.
Proprio questa dinamica lo porterà verosimilmente a rallentare in modo significativo, con conseguenze catastrofiche sulle isole settentrionali delle Bahamas. E’ stata diramata un’allerta per le Bahamas nordoccidentali ad eccezione dell’Isola di Andros. A Hurricane Watch è in vigore per l’isola di Andros.
Un uragano che per le dinamiche somiglia molto a Matthew di qualche anno fa. È ancora troppo presto per dire se il centro dell’uragano colpirà o no la costa orientale della Florida. Dorian potrebbe diventare una tempesta relativamente piccola se rimarrà abbastanza lontana dalla costa da trattenere i forti venti di uragano nell’Atlantico.
Qualsiasi leggera spinta verso ovest spingerebbe i venti molto pericolosi sulla costa orientale. Ad ogni modo, i venti di uragano, almeno nelle raffiche, saranno attesi lungo la costa orientale.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…