Ecco gli ultimi aggiornamenti sui movimenti dell’uragano Dorian che si sta abbattendo in queste ore sulle coste della Florida
L‘uragano Dorian potrebbe inondare la costa dalla Florida alla Virginia secondo gli ultimi modelli meteo del National Hurricane Center. Su tutta la costa sud-orientale si abbatteranno nelle prossime ore venti di oltre 120 miglia l’ora che potrebbero mettere seriamente a rischio l’incolumità dei residenti. La tempesta che si è precedentemente abbattuta sulle Bahamas ha causato devastazioni diffuse ecco perchè le persone che risiedono nella costa sud-orientale sono state invitate a lasciare le proprie abitazioni per raggiungere i rifugi.
L’uragano, con venti di 115 miglia all’ora, si è rafforzato in una tempesta di categoria 3 mercoledì sera tardi. Si trova adesso a circa 105 miglia a sud di Charleston, a sud-ovest e 225 miglia a sud-ovest di Wilmington, ma il suo passo è molto lento. In precedenza un’allerta era stata lanciata a Poquoson, in Virginia, compresa Hampton Roads.
I meteorologi hanno avvertito gli abitanti delle comunità costiere di Daytona Beach, in Florida, in Virginia che attualmente esiste “un pericolo di inondazioni potenzialmente letali a causa dell’innalzamento delle acque” entro le prossime 36 ore. In alcune parti delle Caroline, l’ondata di tempesta potrà raggiungere dai cinque agli otto piedi.
Evacuate 400 mila persone nella contea di Charleston
L’uragano Dorian si è già spostato verso nord al largo delle coste della Florida e della Georgia seguito da una svolta a nord-nordest. Si prevede una nuova svolta verso nord-est nella serata di giovedì come ha avuto modo di precisare il National Hurricane Center. Il centro della tempesta potrebbe essere vicino alle Carolinas da giovedì sera a venerdì mattina. Il governatore Henry McMaster ha emesso un ordine di evacuazione obbligatoria per tutta la contea di Charleston, che ha una popolazione di oltre 400.000.
Articoli da leggere
Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?
Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti
Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa
Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro
Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari