WhatsApp ecco il procedimento da adottare per recuperare i messaggi eliminati
WHATSAPP è il modo semplice per rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi. Il problema dell’eliminazione accidentale di importanti messaggi ora può essere evitato con il recupero della chat di WhatsApp su dispositivi iOS e Android.
WhatsApp è la piattaforma di chat più popolare al mondo, con oltre 1,5 miliardi di utenti regolari. Spesso decidiamo di archiviare una chat di WhatsApp, invece di eliminarla. Le chat archiviate possono essere recuperate molto facilmente all’interno di WhatsApp di proprietà di Facebook, mentre recuperare i messaggi eliminati non è così semplice. In questo articolo vi illustreremo come recuperare i messaggi cancellati sul tuo iPhone o Android.
Per recuperare i messaggi WhatsApp eliminati, devi abilitare il backup della chat in Impostazioni.
WhatsApp offre diverse frequenze di backup in Backup automatico: giornaliero, settimanale, mensile, spento. Ricorda che l’app conserverà solo il file di backup più recente in iOS e gli ultimi due file di backup in Android.
Questi backup automatici giornalieri facilitano il recupero dei messaggi subito dopo l’eliminazione.
I backup automatici settimanali ti consentono di tornare indietro nel tempo per recuperare i messaggi WhatsApp eliminati da meno di sette giorni. Seleziona semplicemente la frequenza di backup automatico di WhatsApp più adatta alle tue esigenze.
Come ripristinare i messaggi WhatsApp archiviati
Se le tue chat sono state archiviate, gli utenti iOS possono invertire l’archivio dando una scossa al tuo iPhone e scegliere Annulla per ripristinare la chat archiviata. Anche se la chat è stata archiviata qualche tempo fa, puoi comunque recuperarle. In iOS: scorrere verso l’alto nell’elenco di chat fino a visualizzare Chat archiviate. Toccalo, quindi scorri verso sinistra sulla chat per ripristinare. Tocca Annulla archiviazione.In Android: tocca le chat archiviate nella parte inferiore dell’elenco chat. Tocca e tieni premuta la chat che desideri ripristinare. Tocca l’icona Unarchive.
Articoli da leggere
WhatsApp, lanciata la funzione pay in Brasile: ecco come funzionerà
Quest’app ti dirà se il tuo iPhone è stato violato
WhatsApp, le prossime novità e le funzionalità in arrivo
WhatsApp, ecco come non far sapere ai nostri contatti che abbiamo letto il loro stato
WhatsApp Web: come abilitare la modalità oscura con questo piccolo trucco