Di recente, Facebook ha rivelato che presto i legami fra le app di messaggistica istantanea di sua proprietà saranno ancora più stretti. Apparentemente, questo non vale soltanto per privacy e comunicazione, ma anche per gli annunci pubblicitari, che dal prossimo anno faranno la loro comparsa anche su WhatsApp.
Questa notizia si è diffusa già da qualche mese. Lo scorso novembre l’azienda ha confermato il loro inserimento negli stati di WhatsApp (funzione analoga alle storie di Instagram e Facebook) ma non aveva ancora rivelato la data. La comunicazione ufficiale che parla del 2020 come anno di introduzione degli annunci pubblicitari è arrivato qualche giorno fa.
Durante il recente Facebook Marketing Summit svoltosi in Olanda, i partecipanti hanno fotografato numerose slide della presentazione, che mostrano l’aspetto che avranno gli annunci pubblicitari su WhatsApp, e le hanno diffuse su Twitter. Gli annunci negli stati occuperanno l’intera schermata, visualizzando nella parte superiore il brand dell’azienda al posto del nome dei nostri contatti. Dal summit è anche emerso l’arricchimento di altre funzioni della nota app, come la possibilità di avere maggiori opzioni di formattazione del testo per gli account business.
Poiché l’area dedicata agli stati è il luogo in cui gli utenti possono inserire testo, foto, video e GIF che possono essere visualizzati soltanto per 24 ore, l’inserimento degli annunci pubblicitari risulta molto controversa e viene vista come una potenziale limitazione alla libertà degli utenti, a tal punto da aver portato alle dimissioni di Brian Acton, uno dei co-fondatori.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…