Facebook, Instagram e WhatsApp sono rimasti inaccessibili per ore nella tarda mattinata di oggi, ecco cosa è accaduto
Facebook, Instagram e WhatsApp hanno riscontrato oggi importanti problemi di connettività per gli utenti di tutto il mondo. Facebook e Instagram sono stati entrambi inaccessibili per un paio di ore, con i feed di notizie che non si aggiornavano e il dominio principale di Facebook.com non disponibile. Anche i messaggi di WhatsApp non potevano essere inviati o ricevuti, e gli utenti dei servizi principali di Facebook (Facebook possiede Instagram e WhatsApp) hanno usato Twitter per condividere i problemi in corso. Anche Messenger, il servizio di chat di Facebook, è rimasto inattivo per più di due ore.
Le interruzioni sembrano essere iniziate verso le 11:30 di questa mattina (ora italiana), e alcune località sono state più colpite di altre. “Oggi, alcune persone potrebbero aver avuto problemi a connettersi alla famiglia di app”, ha affermato un portavoce di Facebook in una dichiarazione a The Verge. “Il problema è stato risolto; ci scusiamo per l’inconveniente creati “. Facebook, Instagram e WhatsApp sono tornati online intorno alle 14:00 di oggi pomeriggio.
I problemi di Facebook arrivano solo un mese dopo che Facebook ha vissuto la sua peggiore interruzione di sempre. Facebook, WhatsApp e Instagram sono stati tutti inaccessibili per ore il mese scorso, seminando il panico tra gli utenti. Facebook ha giustificato il blackout con un “cambio di configurazione del server” e si è scusato per le interruzioni.
Articoli da leggere
Igiene delle ascelle, ecco alcuni rimedi naturali
Diabete che si alza improvvisamente, cosa fare per abbassare i livelli
Incendi in Australia, il fumo ha raggiunto zone dell’atmosfera mai raggiunte prima d’ora
Ecco come avere le orecchie pulite con alcuni trucchi naturali
Coronavirus, come donare il sangue in tutta sicurezza durante la pandemia