Finalmente WhatsApp ha attivato la funzione pagamenti di cui si discuteva da tempo: sarà il Brasile il primo paese a partire
WhatsApp ha attivato e lanciato il supporto per i pagamenti. Dopo mesi di colloqui e prove, WhatsApp ha finalmente attivato la funzione pagamenti. Gli utenti del Brasile saranno i primi a poter inviare e ricevere denaro tramite l’app di messaggistica, utilizzando l’app Facebook Pay.
Gli sviluppatori di WhatsApp hanno affermato che il servizio di pagamenti – che attualmente è gratuito per i consumatori, ma include una commissione di elaborazione del 3,99% per le aziende che ricevono pagamenti – funzionerà tramite un PIN a sei cifre o un’impronta digitale per completare le transazioni.
Si potrà usare agevolmente collegando l’account WhatsApp alla tua carta di credito o debito Visa o Mastercard mediante partner locali tra cui Banco do Brasil, Nubank e Sicredi. Cielo, un processore di pagamenti, sta anche lavorando con WhatsApp per completare le transazioni. “Abbiamo creato un modello aperto per accogliere più partner in futuro” hanno affermato i responsabili della compagnia brasiliana.
La notizia è una vera sorpresa tenuto conto che WhatsApp ha testato il suo servizio di pagamento tra gli utenti in India per mesi e si era pensato che il debutto del servizio sarebbe avvenuto proprio nel paese asiatico. Evidentemente vi sarebbero stati degli intoppi che hanno fatto ritardare l’avvio della funzione in India.
Articoli da leggere
Quest’app ti dirà se il tuo iPhone è stato violato
WhatsApp, le prossime novità e le funzionalità in arrivo
WhatsApp, ecco come non far sapere ai nostri contatti che abbiamo letto il loro stato
WhatsApp: come recuperare i messaggi cancellati?
WhatsApp Web: come abilitare la modalità oscura con questo piccolo trucco