Applicazioni

WhatsApp, le prossime novità e le funzionalità in arrivo

Ecco quali novità hanno in cantiere gli sviluppatori di WhatsApp e cosa potremo usare nei mesi a venire

Sono stati alcuni mesi impegnativi per WhatsApp. A febbraio è arrivata la tanto attesa modalità oscura dell’app, accompagnata da un video ironico accompagnato da una rara registrazione di The Sound of Silence di Paul Simon. Non è stata un’impresa semplice creare un nuovo look per un’app utilizzata da 1,5 miliardi. Ci sono voluti mesi di lavoro ma alla fine gli sviluppatori hanno vinto questa sfida nonostante l’emergenza Coronavirus.

Con il contatto fisico vietato in gran parte del mondo, gli sviluppatori hanno dovuto muoversi rapidamente per stare al passo con le richieste di milioni di utenti a seconda dei propri servizi per rimanere in contatto. Funzionalità come adesivi animati sono state messe da parte mentre le videochiamate sono salite alla ribalta.

Nel corso della pandemia di COVID-19 abbiamo visto che l’uso di chiamate vocali e video è aumentato sostanzialmente su WhatsApp” sono state le parole di un portavoce di WhatsApp in una dichiarazione rilasciata al sito TechRadar. “Abbiamo ampliato le chiamate vocali e video a otto partecipanti al fine di aiutare le famiglie più numerose e i gruppi di amici a rimanere in contatto in questo momento difficile, sicuri nella consapevolezza che le loro chiamate private sono protette dalla crittografia end-to-end“.

In arrivo le ROOMS

Il servizio di chat video di WhatsApp avrà un ulteriore sviluppo molto presto con l’integrazione delle nuove Messenger Room di Facebook. Come suggerisce il nome, Rooms è stato lanciato per la prima volta come parte di Facebook Messenger, ma la società lo sta integrando anche in altre app e prodotti, inclusi i dispositivi WhatsApp, Instagram e Portal.

Le ‘rooms’ differiscono dalle chat video di WhatsApp per diverse ragioni, consentendo a un massimo di 50 persone di entrare e uscire da una conversazione in modo ad hoc. Invece di pianificare una riunione in un momento specifico, come faresti con Zoom o Google Meet, puoi semplicemente aprire una stanza e gli amici possono entrare se riescono ad identificarti, proprio come accade in una sala riunioni.

Loading...
Redazione Meteo-Net

Recent Posts

Il gazebo perfetto per il proprio giardino: in legno, in metallo o pieghevole?

Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…

10 mesi ago

Cavallotti personalizzati: usi e particolarità

Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…

1 anno ago

Cibi che fanno ingrassare: verità e falsi miti

Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…

4 anni ago

Monaco: i locali notturni che vi faranno perdere la testa

Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…

4 anni ago

Oroscopo Paolo Fox 24 giugno 2020, Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…

4 anni ago

Lotto, pronostici e previsioni prossima estrazione, martedì 23 giugno 2020: numeri ritardatari

Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…

4 anni ago