YouTube Music è stata aggiornata con una funzione chiamata “Smart Download”, progettata per scaricare automaticamente fino a 500 brani musicali. La nuova funzione sostituisce essenzialmente l’odierno “Offline Mixtape” che consente di scaricare contenuti in base ai brani già ascoltati. Mentre esso consentiva di memorizzare fino a 100 brani musicali per la riproduzione offline, l’ultima aggiunta espande il limite a 500. La funzione Smart Download è attualmente in fase di lancio su YouTube Music per Android, e nei prossimi giorni dovrebbe approdare anche u YouTube Music per iOS.
L’applicazione YouTube Music per dispositivi Android notifica l’arrivo della funzione Smart Download tramite una finestra popup. È possibile accedervi dalla sezione Download della scheda Libreria dell’applicazione. “Ogni sera, via Wi-Fi, scaricheremo automaticamente la tua musica preferita in modo che tu abbia sempre qualcosa da ascoltare”, recita la descrizione della funzione Smart Downloads.
Per utilizzare la nuova funzione è sufficiente premere il pulsante “Mi piace” accanto alla tua canzone preferita sull’applicazione YouTube Music affinché il brano divenga immediatamente scaricabile. È importante sottolineare che la nuova funzione è attiva soltanto per gli abbonamenti YouTube Music Premium e YouTube Premium.
Come sottolineano pubblicazioni autorevoli come 9to5Google e Gadget 360, gli utenti possono comunque accedere alla collezione salvata attraverso la funzione Offline Mixtape attraverso la scorciatoia Il Mio Mixtape presente nelle schede Home e Libreria dell’applicazione. Inoltre, l’esistenza della funzione Smart Download è stata verificata su YouTube Music per Android versione 3.19.54 mentre non è ancora apparsa su iOS.
Articoli da leggere
WhatsApp, lanciata la funzione pay in Brasile: ecco come funzionerà
Quest’app ti dirà se il tuo iPhone è stato violato
WhatsApp, le prossime novità e le funzionalità in arrivo
WhatsApp, ecco come non far sapere ai nostri contatti che abbiamo letto il loro stato
WhatsApp: come recuperare i messaggi cancellati?