PREVISIONI METEO 12 MAGGIO
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, domenica 12 maggio 2019: rischio pioggia e nubifragi

Ecco la consueta rubrica quotidiana dedicata alle previsioni meteo di oggi, per la giornata di domenica 12 maggio 2019

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, domenica 12 maggio 2019 su tutta la penisola.

Al Nord, ancora nuvolosità nel Nord-Est al mattino con alta probabilità di pioggia su Emilia e Triveneto, mentre altrove sarà asciutto. Nel pomeriggio, pioverà ancora su Friuli, Emilia Romagna e Veneto, mentre altrove si attendono schiarite. In serata ancora piovaschi ed acquazzoni in Emilia Romagna e coste Adriatiche, nuvoloso irregolarmente altrove. Neve oltre i 1400-1700 metri. Le temperature saranno in lieve calo, mentre i venti saranno moderati dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi.

Al Centro Italia, prosegue la fase di instabilità su tutte le regioni con piogge sparse ovunque. Nel pomeriggio proseguirà la fase di maltempo in cui potranno verificarsi fenomeni anche di forte intensità su Umbria, Abruzzo e Marche, pioverà anche su entrambi i versanti costieri. In serata, attesi ancora acquazzoni e possibili nubifragi sulla costa adriatica, piogge e nuvolosità irregolare altrove. Le temperature massime saranno in deciso calo, mentre i venti soffieranno forti dai quadranti nord-orientali, mari localmente agitati.

Previsioni meteo al Sud e sulle due Isole

Al Sud e sulle due Isole Maggiori, il tempo sarà instabile sui settori Peninsulari e sulla Sicilia dove si attendono fenomeni anche intensi. Il tempo sarà invece sereno sulla Sardegna. Nel pomeriggio piogge e temporali su tutte le regioni con fenomeni accentuati su Molise, Campania e Puglia. L’instabilità prevarrà anche in serata dove si registreranno piogge sparse su Campania, Molise, Basilicata e Calabria. Le temperature massime saranno in lieve calo, venti forti da sud-ovest, mari molto mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *