previsioni meteo
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, lunedì 8 aprile 2019: attese piogge sul versante adriatico

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, lunedì 8 aprile con la situazione dei venti, delle temperature e dei mari

Su questa pagina potrete leggere la consueta rubrica dedicata alle previsioni meteo Italia di oggi, lunedì 8 aprile 2019.

Al Nord, permarranno ancora degli addensamenti al mattino un po’ su tutte le aree, con qualche piccolo fenomeno di modesta entità atteso tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio permarrà ancora instabilità nel nord-est, con fenomeni di breve durata, mentre altrove il tempo si manterrà asciutto. In serata residue precipitazioni ancora nel nord-est, tempo asciutto altrove. I venti saranno deboli di provenienza sud-ovest, temperature massime in deciso aumento, i mari molto mossi.

Al Centro, al mattino le previsioni meteo prevedono nuvolosità diffusa in tutte le regioni anche se non vi saranno fenomeni di rilievo eccetto qualche possibile piovasco in Abruzzo. Nel pomeriggio, addensamenti in aumento sulle zone interne e adriatiche con modesta possibilità di precipitazioni e schiarite più ampie lungo la fascia costiera tirrenica. Il tempo continuerà ad essere stabile su tutte le regioni con cieli nuvolosi. Le temperature minime saranno in leggero calo mentre le massime saranno in leggero rialzo. Venti deboli dai quadranti occidentali, mari molto mossi.

Al Sud e sulle Isole continueranno le piogge sulle regioni peninsulari mentre in Sicilia permarrà una fase di nuvolosità che andrà dissolvendosi nel corso della giornata. Possibilità di piogge nel pomeriggio soprattutto su Molise e Puglia, mentre altrove il tempo sarà asciutto o poco nuvoloso. Ancora piogge in serata su Molise e Puglia tempo asciutto altrove. Temperature minime in calo e massime in aumento. I venti saranno deboli dai quadranti occidentali, mari molto mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *