previsioni meteo

Previsioni meteo Italia oggi, martedì 16 aprile 2019: nubi in transito al centro-nord

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, martedì 16 aprile 2019 e la situazione dei venti e dei mari sulla penisola

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per la giornata di oggi, martedì 16 aprile 2019

Al Nord, al mattino attesi addensamenti soprattutto al Nord-Ovest con possibili precipitazioni associate, mentre al Nord-Est il tempo sarà prevalentemente asciutto. Nel pomeriggio nuvolosità in transito con possibilità di precipitazioni in tutti i settori soprattutto sulle Alpi, Appennino e su Piemonte e Liguria. In serata possibili fenomeni ad alta quota anche se il tempo sarà in fase di miglioramento ovunque. Le temperature saranno in lieve calo, venti moderati da quadranti occidentali, mari poco mossi.

Al Centro Italia, le previsioni meteo di oggi prevedono nuvolosità in aumento a partire dalle regioni tirreniche mentre su quelle tirreniche attese ampie schiarite. Nel pomeriggio molte nuvole in transito con alta probabilità di piogge sulle zone interne, più asciutto altrove. In serata ancora attese precipitazioni su Umbria e Marche, asciutto altrove. Le temperature saranno in leggero calo, i venti deboli dai quadranti nord-occidentali, mari leggermente mossi.

Al Sud e sulle due Isole Maggiori, tempo ancora stabile con qualche addensamento innocuo sulle regioni insulari. Nel pomeriggio qualche nube in transito con locali piogge sui settori interni Peninsulari e Insulari, mentre il tempo sarà asciutto altrove. Ancora precipitazioni su Puglia e Basilicata in serata, schiarite altrove. Le temperature massime saranno ancora in lieve rialzo, venti Venti moderati dai quadranti meridionali, mari poco mossi.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *