previsioni meteo Italia

Previsioni meteo Italia oggi, venerdì 11 maggio 2019: prevale il sereno ovunque

Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, venerdì 10 maggio 2019 su tutta la penisola italiana con la situazione del venti e dei mari

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo per la giornata di oggi, venerdì 10 maggio 2019 su tutta la penisola.

Al Nord, al mattino permangono gli addensamenti su tutti i versanti anche se non si registreranno fenomeni, mentre schiarite sono attese sul Nord-Ovest. Nel pomeriggio potrebbero verificarsi precipitazioni, a tratti anche intense, su Alpi centro-orientali e Appennino settentrionale, mentre altrove il tempo si manterrà asciutto. Ancora tempo asciutto in serata con molte nubi sparse e qualche precipitazione attesa sull’Alto Adige. Le temperature saranno in lieve aumento, i venti saranno moderati e spireranno da sud, mari molto mossi.

Al Centro Italia, al mattino si attendono ancora piogge residue sulla Toscana mentre altrove ci saranno schiarite e tempo asciutto. Nel pomeriggio ancora bel tempo ovunque e soleggiato sul versante adriatico con piogge solo sull’Appennino. Su entrambi i versanti, tirrenico e adriatico prevarrà il sereno in serata con ampie schiarite. Temperature massime in lieve rialzo, venti moderati da sud/sud-ovest, mari mossi.

Al Sud e sulle due Isole maggiori, il tempo sarà ancora nuvoloso ma senza possibilità di precipitazioni al mattino. Qualche pioggia di debole entità è attesa nel pomeriggio su Campania, Molise e Puglia, sereno o poco nuvoloso altrove. Prevale il sereno in serata ovunque, con temperature che saranno in lieve calo. I venti soffieranno debolmente da sud-ovest, mari poco mossi.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *