previsioni meteo
Previsioni

Previsioni meteo Italia oggi, venerdì 19 aprile 2019: prevale il sereno con addesamenti al centro

Ecco le previsioni meteo Italia per la giornata di oggi, venerdì 19 aprile 2019 su tutta la penisola italiana

Diamo uno sguardo alle previsioni meteo Italia di oggi, per la giornata di venerdì 19 aprile 2019. Al Nord potremo assistere ancora a qualche annuvolamento sul Nord-Ovest con possibilità di precipitazioni sulle Alpi centro-occidentali mentre il cielo sarà soleggiato altrove. Nell pomeriggio ancora fenomeni persisteranno sulle Alpi occidentali, mentre il bel tempo si manterrà altrove. Nella serata di oggi, tempo asciutto con qualche nube sparsa perlopiù innocua. Le temperature saranno in deciso aumento, sia le minime che le massime mentre i venti saranno deboli provenienti da nord-est. Mari poco mossi.

Per quanto concerne le previsioni meteo Italia del Centro, al mattino il cielo sarà sereno ovunque con qualche piccolo addensamento nelle zone interne che non porterà fenomeni di rilievo. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento su Lazio e Abruzzo con modeste possibilità di pioggia sull’Appennino. In serata ancora tempo prevalentemente asciutto ovunque con temperature gradevoli che saliranno rispetto alle medie del periodo. Venti deboli dai quadranti nord-orientali, mari poco mossi.

Per quanto riguarda il meteo al Sud, qualche nube sparsa su Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna anche se il tempo si manterrà asciutto ovunque. Nel pomeriggio locali piogge sui settori interni di Campania e Basilicata, sole e qualche nuvola innocua altrove. Nella serata di oggi , ampi spazi di sereno ovunque con temperature in deciso aumento. I venti saranno moderati e spireranno dai quadranti orientali o nord-orientali, mari mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *