Tornado nella Renania e in Sassonia causano danni ingenti alle abitazioni – VIDEO

Violenti fenomeni meteo estremi stanno interessando soprattutto la Germania dove nella notte un tornado ha devastato alcune zone della Renania

Come già preannunciato da Meteo-net qualche giorno fa, la cella temporalesca che si è installata nel centro Europa ha causato notevoli danni soprattutto in Germania che la scorsa notte è stata colpita da eventi estremi con grandinate violente e tornado che hanno messo in ginocchio soprattutto la Renania Settentrionale. In particolar modo è stata colpita la città di Bocholt dove un tornado ha danneggiato seriamente molte abitazioni, rovesciando veicoli come documentato dalle immagini pubblicate a fondo articolo. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare tutta la notte per rimuovere alberi, massi e detriti che hanno bloccato le principali arterie stradali della Renania.

Il tornado di intensità EF-2 (tra i 181 e 253km/h) ha devastato diverse zone della Germania che anche oggi potrebbero essere minacciate da nuovi fenomeni estremi. In particolar modo è stata colpita la città di Brandeburgo, ma danni si sono avuti anche in tutta la Sassonia, il Servizio Meteorologico Tedesco ha emesso un avviso di calore per i prossimi giorni con temperature che potranno raggiungere i 36°. Anche in Italia nei prossimi giorni le temperature potrebbero salire notevolmente con punte di 40° soprattutto nelle estreme regioni meridionali. Vi daremo nuovi aggiornamenti nelle prossime ore.

LE IMMAGINI DEI DISASTRI CAUSATI DAL TORNADO A BOCHOLT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *