Il consueto aggiornamento del commissario straordinario all’emergenza Angelo Borrelli circa il problema del coronavirus, riporta ulteriori notizie piuttosto drammatiche nel Belpaese. In un solo giorno, infatti, è stato registrato il nuovo record di decessi: ben 475, che porta il numero totale delle vittime a quasi 3.000. Più di 35.000, invece, i contagiati. La situazione più critica rimane quella della regione Lombardia, in particolare nella provincia di Bergamo, ove per far fronte all’esaurimento dei posti in terapia intensiva verrà montato un ospedale da campo degli Alpini.
Una situazione sempre più infausta, che continua a vedere l’ Italia come l’epicentro europeo del coronavirus. Sfortunatamente, inoltre, anche in altri paesi del Vecchio Continente la situazione sta precipitando: in Spagna in particolare, ma anche in Francia e in Germania, in questi ultimi giorni c’è stata un’impennata di nuovi contagi e decessi. Segno che le stime di alcuni analisti, secondo le quali tali nazioni sarebbero solamente di una decina di giorni in ritardo rispetto alla situazione italiana, sono corrette.
Questo spiega anche il motivo per il quale si stanno inasprendo i controlli di sicurezza nel Belpaese, al punto che, in una sola settimana, sono state registrate più di 46.000 denunce: un numero addirittura superiore a quello dei contagi, e che, vista l’irresponsabilità di molti concittadini, è destinato a crescere ancora.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…