Certamente, da quando è entrato di prepotenza nel mercato italiano, Iliad si è imposto sulla concorrenza grazie a un’offerta a dir poco stracciata. I costi dell’operatore transalpino, sbarcato nel Belpaese per occupare lo slot rimasto libero dopo la fusione fra 3 e Wind, sono super competitivi: la prima offerta prevedeva ben 30 GB di internet, chiamate ed SMS illimitate verso tutti a soli 5,99 euro al mese. Nel tempo, allora, gli storici operatori italiani hanno provato ad adeguarsi e a rispondere, con delle offerte pervenute soprattutto grazie ai loro operatori virtuali.
L’ultima offensiva, allora, è stata lanciata nientemeno che da ho.mobile, l’operatore virtuale di Vodafone. L’offerta in questione è valida per chi proviene da Iliad oppure da un operatore virtuale, e propone 70 GB di internet mobile, chiamate illimitate verso smartphone e fissi, ed SMS illimitati. Il prezzo è di soli 5,99 euro al mese, uno sconto gigantesco se si pensa che il costo normale sarebbe di 12,99 euro al mese.
Vanno tuttavia fatte alcune dovute precisazioni. Il costo di attivazione è di 6,99 euro, valide per la prima ricarica e i 99 centesimi della SIM. Inoltre, la velocità di internet, come in tutti gli altri operatori virtuali, viene ridotta: in questo caso il limite massimo in download e in upload è di 30 Mbps.
1 thought on “Internet 70 GB, la nuova offensiva a Iliad”