Primi assaggi di freddo intenso sulla penisola per l’arrivo di un fronte d’aria fredda scandinava: le previsioni meteo per le prossime ore
Un fronte d’ aria fredda di matrice scandinava riporterà i valori del termometro ai livelli più consoni per il periodo che stiamo vivendo, soprattutto al nord. E’ previsto infatti nelle prossime ore un calo delle temperature, anche sensibile su alcuni settori. Il calo potrà anche essere nell’ordine dei 10°C in meno e con la complicità dei venti (soprattutto Bora) che soffieranno anche forti e che faranno battere i denti a chi non si coprirà a dovere. Quindi via le magliette corte e al cambio stagione negli armadi.
Finalmente arriva l’attesa fase autunnale con temperature che si riportano nelle medie del periodo e addirittura, in alcune regioni del Nord e dell’Adriatico, tenderanno ad essere anche inferiori alla media.
Nella giornata di oggi, mercoledì 30 ottobre 2019, è previsto un calo termico al Nord soprattutto a causa dell’ingresso della Bora con massime che raggiungeranno fino a 18°C invece in Liguria. Diverso il discorso per le regioni centrali e le Isole Maggiori dove le temperature si spingeranno ancora attorno ai 24°C.
Nella giornata di domani inizierà una fase di instabilità all’estremo Sud che si protrarrà fino al weekend di Ognissanti, con le temperature massime che si riallineano con la normalità. Ancora qualche scarto negativo rispetto alle medie al Nord e sul medio Adriatico dove le temperature toccheranno i 15-16°C mentre al Sud e sulle Isole si avranno valori un po’ più alti della media (23°C circa).
Articoli da leggere
Previsioni meteo ITALIA di martedì 23 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo Roma, lunedì 22 giugno 2020: come sarà il tempo sulla capitale
Previsioni meteo ITALIA di lunedì 22 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di domenica 21 giugno 2020: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo ITALIA di sabato 20 giugno 2020: ecco come sarà il tempo