Gli ultimi giorni sono stati all’insegna del bel tempo con temperature accettabili dopo il gran caldo della scorsa settimana con temperature ben al di sopra della media. Tutto il merito va attribuito all’anticiclone delle Azzorre che ha regalato temperature nella media non superiori a 30° allontanando gli effetti deleteri dell’afa. Ma la bella stagione non è ancora al tramonto, anzi.
Dalla prossima settimana, rimonterà nuovamente l’anticiclone di matrice africana che porterà ancora afa e aria calda con un rialzo cospicuo delle temperature soprattutto al Centro-Sud dove si potranno registrare anche picchi di 40°.
Il tempo tenderà al peggio al Nord, tra il 23 e il 25 agosto dove una massa d’aria instabile che dall’Atlantico raggiungerà l’Italia produrrà fenomeni estremi come acquazzoni e locali intensi fenomeni come grandine e vento di burrasca. Verso la fine del mese si prevede il ritorno in grande stile dell’Anticiclone delle Azzorre che garantirà una fase stabile, soleggiata con temperature senza particolari eccessi.
Dai primi di settembre il grande caldo africano sarà ormai archiviato anche se le temperature rimarranno ancora elevate ma senza afa. Seguiremo costantemente l’evolversi della situazione meteo su tutta la penisola e vi daremo ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
Spesso si può avere il desiderio che il proprio giardino diventi uno spazio esterno perfetto…
Organizzare un evento, di qualsiasi genere, richiede settimane, se non mesi, di pianificazione, contatti e…
Aiuto sono a dieta! Quali cibi devo evitare, quali fanno ingrassare? Queste sono le domande…
Ecco una lista di alcuni dei locali notturni che troverete a Monaco tra i più…
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 24 giugno 2020, ecco come sarà la giornata per i primi…
Ecco i numeri ritardatari del Lotto e le statistiche in vista della prossima estrazione del…